Eventi in programma in Europa per Chevrolet Corvette e le altre sportive
Mentre Chevrolet lavora per rinvigorire le sue attività europee ed espandere le vendite, sta anche cercando di aumentare la consapevolezza e l’entusiasmo per il marchio. Con l’arrivo della nuova generazione di C8 ad inizio del 2022 negli showroom, sono stati programmati una serie di eventi in Europa per mettere in evidenza le auto, la loro importanza per la storia dell’automobilismo e gli attuali e futuri piani di Chevrolet per il marchio.
Esiste, poi, anche una serie di eventi organizzati disponibili in tutte le stagioni per gli appassionati, che coinvolgono anche eccellenti piloti in giro per l’Europa. Pur trattandosi di eventi locali per i veri intenditori, sono sicuramente una serie in espansione che intende continuare a svolgersi con cadenze anche ravvicinate. Ma, basta indugiare e vediamo quali sono i migliori eventi ed esperienze per gli appassionati della sportiva americana più longeva!
Il Motor Festival di Isle of Man è già proiettato verso il 2023
Il tema dell’anno per il motor festival dell’isola inglese sarà American Extravaganza. Naturalmente la nostra corvette sarà una delle protagoniste dell’evento che si terrà dal 15-17 settembre 2023.
Per i partecipanti al festival sono disponibili pacchetti esclusivi, che comprendono la traversata in traghetto e la scelta dell’alloggio. Ovviamente ci sarà anche l’occasione di conoscere i residenti dell’isola a unirsi a loro per buone conoscenze e magari una buona pinta di birra. Durante il festival sono disponibili pacchetti inclusivi per i proprietari, che comprendono la traversata in traghetto e la scelta dell’alloggio. Invitiamo i residenti dell’isola a unirsi a noi per vedere le auto durante il fine settimana e offriamo pacchetti “Event-Only” per coloro che dispongono di veicoli idonei per consentire l’accesso alle varie attività del festival.
A ottobre 2023 debutto della Chevrolet Corvette C8 Z06
Dovremo aspettare fino all’ottobre del prossimo anno per il debutto della Corvette Z06. La Chevrolet ha fatto trapelare l’indiscrezione che la nuova super sportiva sarà presentata il prossimo 26 ottobre. È già uscita invece la prima foto ufficiale della vettura, scattata accanto a una C8 da corsa. A dare potenza e cavalli al motore del nuovo modello ci sarà un V8 a testa piatta da 500CV, ma che senza limitatore con tutta probabilità si arriva 600CV. I video sul sito di Chevrolet mostrano anche il prototipo Z06 che effettua test su vari circuiti in Europa, tra cui il Nürburgring e il Circuit de la Sarthe, dove la C8.R parteciperà alla 24 ore di Le Mans.
Ecco il video sul Nürburgring che ci fa avere un’idea di che aspetto e rumore farà la nuova super car
In pista con i migliori. Esperienze di guida su corvette
Se la velocità è il tuo chiodo fisso e vuoi farlo in tutta sicurezza sulla tua Corvette, l’accademia di guida di Oliver Gavin è di certo il luogo perfetto per provare. Su un tracciato studiato appositamente per le Corvette nella piccola cittadina di Boxberg, in Germania nel mezzo tra Norimberga, Francoforte e Stoccarda, l’Accademia di guida Oliver Gavin offre per i temerari una sessione di addestramento alla guida con vetture Corvette con il famoso pilota.
Il palma res di Gavin conta:
- 20 Stagioni (2002 – 2021)
- 204 Gare
- 5 Campionati
- 51 Vittorie
- 25 Pole Position
- 5 volte vincitore della 24 ore di Le Mans
Avrai l’occasione di sperimentare il pieno potenziale della tua auto mentre vi spingete al limite. Ogni gara si svolgerà su tracciati simili offrendo una varietà di percorsi e layout diversi per tipo di gara, come circuiti stradali appositamente costruiti, strette strade cittadine, lunghi rettilinei e persino sezioni ad alta velocità. Questo dovrebbe contribuire a mantenere le cose interessanti e a fornire agli appassionati di Chevy.
Qual è la mission di Chevrolet sul mercato europeo quest’anno?
Il marchio è stato recentemente rilanciato in Europa e si prevede che crescerà rapidamente nel mercato nei prossimi anni, poiché l’ottava generazione di Corvette e il forte slancio della nuova sportiva a ottobre 2023 contribuiscono a creare un forte interesse per il marchio. La serie di eventi offrirà ai fan di Chevrolet l’opportunità di recarsi in nuovi luoghi e di vedere le auto in pista, il tutto mentre Chevrolet aumenta la sua presenza sul mercato e fa conoscere il marchio. Chevrolet, infatti, continua ad essere dei primi cinque marchi automobilistici al mondo, presente in oltre 100 Paesi e territori.
Finora la sua attività europea è in gran parte concentrata sul mercato statunitense, ma con questa impotente campagna pubblicitaria qualcosa potrebbe star per cambiare per il marchio Chevrolet. In qualità di società figlia di GM Europe, l’azienda supervisiona le attività europee di GM, comprese le attività di vendita e marketing, i centri di progettazione e la pianificazione dei prodotti. Insomma, quest’anno ci aspettano tante sorprese.
Se sei a conoscenza di qualche importante evento sulle Corvette in Europa e vuoi condividerlo con la nostra redazione, non esitare a scrivere nei commenti. Ti aspettiamo al volante!